mercoledì, novembre 29, 2006
kids should make drawings, not shoes
messaggio per Action Aid contro lo sfruttamento del lavoro dei bambini.
Questo è solo uno dei fogli inseriti all'interno di numerose scatole di diversi brand di sneakers.
martedì, novembre 28, 2006
sabato, novembre 25, 2006
venerdì, novembre 24, 2006
"La femme cannibale", un video di frankmartelli al resfest
Dal 17 al 19 novembre, dopo Roma, il Resfest, il festival internazionale itinerante dedicato all'avanguardia visiva, è arrivata a novembre a Treviso, grazie alla collaborazione integrata di Fox International Channels Italy, Fabrica e Fondazione Benetton Iniziative Culturali.
Il Festival è stata anche l'occasione per mettere a confronto realtà internazionali e realtà locali. Nell'ambito del programma, all'interno della rassegna "Italian Window", è stato dato ampio spazio, a Treviso, anche alle migliori opere di avanguardia visiva di artisti del territorio.
Il Resfest Treviso si caratterizza, inoltre, per la proposta di una retrospettiva sui migliori design films presentati al festival nelle passate edizioni. Cortometraggi di grandi artisti e designer che hanno sperimentato nuove forme narrative e hanno impiegato grafiche sbalorditive per raccontare le loro storie.
Per iniziativa di Fabrica e di Fondazione Benetton iniziative culturali, a Treviso, il programma del festival si arricchisce di una sezione specificatamente dedicata alla creatività del Nord Est Italia: l'Italian Window Nord Est, che propone una selezione delle migliori opere di avanguardia visiva di artisti del territorio.
Un'occasione unica per i giovani filmakers e artisti video di casa nostra, utile per farsi conoscere attraverso il più importante festival di innovazione digitale.
L'Italian Window Nord Est propone cinque filmati di generi diversi: video musicali, animazione digitale, narrativa.
Enrico Zanetti "La Femme Cannibale"
Andrea Prinicivalli "Icarus"
Claudio Bandoli, Mauro Romanzi, Claudia Zalla "Now Here Nowhere"
Simone Derai "Il Sogno di Clitemnestra"
Umberto Nicoletti "Gente In Costruzione"
giovedì, novembre 23, 2006
da 2D a 3D
I ricercatori della Carnegie Mellon University sono riusciti ad insegnare ad un computer a riconoscere, e poi trasformare, immagini bidimensionali in tridimensionali.
martedì, novembre 21, 2006
Robert Altman
NEW YORK - Si e' spento a Los Angeles a ottantuno anni il regista Robert Altman. Proprio quest'anno Hollywood gli aveva tributato l'Oscar alla carriera. Regista iconoclasta che per anni si e' fatto beffe del sistema degli studios ha prodotto capolavori di satira sui meccanismi interni di Hollywood, come 'The Player', con Tim Robbins nei panni di un executive del cinema che riesce a nascondere con successo l'omicidio di uno sceneggiatore.
Altman era approdato ad Hollywood solo a 45 anni per dirigere la satira militare 'Mash', facendone un successo mondiale. Era il 1970, il decennio d'oro del regista che sfornava poco dopo il western revisionista 'Mccabe & Mrs Miller' e quindi nel 75 l'acclamato 'Nashville', per molti il suo capolavoro. Dopo una serie di disastri commerciali, compreso il famigerato 'Popeye', Altman aveva ritrovato la sua forma migliore negli anni '90 con film come, appunto, 'The Player', 'America Oggi', 'Short Cuts' e 'Pret-a-Porter'.
La sua riconciliazione con la Academy nel 2001 quando aveva estratto dal suo cilindro un 'thriller' britannico, 'Gosford Park', che gli aveva fruttato ben sette candidature, compresa la sua quinta personale come miglior regista.
ANSA - 11/2006
venerdì, novembre 10, 2006
Glassex can clean you day..maybe
giovedì, novembre 09, 2006
giochiamo?
devi avere tempo da perdere e un sacco di gente con molta pazienza...
..ma soprattutto una bella idea!
venerdì, novembre 03, 2006
and the winner is..
Jérémie Rozan e Martial Schmeltz, dopo aver fatto gli assistenti su diversi set di film, hanno cominciato a lavorare insieme e nel 2005, dopo il successo del loro video per Scenario Rock, sono stati presi sotto l'ala della Partizan, leggendaria casa di produzione dei migliori videoclip di tutto il mondo.
Ieri sera si sono aggiudicati il premio come miglior video con il clip "We are your friends" di Justice vs Simian, dimostrando come si possa vincere spendendo meno di Kanye West e avendo idee migliori dei "boss del budget alto".
Iscriviti a:
Post (Atom)