venerdì, novembre 24, 2006

"La femme cannibale", un video di frankmartelli al resfest


Dal 17 al 19 novembre, dopo Roma, il Resfest, il festival internazionale itinerante dedicato all'avanguardia visiva, è arrivata a novembre a Treviso, grazie alla collaborazione integrata di Fox International Channels Italy, Fabrica e Fondazione Benetton Iniziative Culturali.

Il Festival è stata anche l'occasione per mettere a confronto realtà internazionali e realtà locali. Nell'ambito del programma, all'interno della rassegna "Italian Window", è stato dato ampio spazio, a Treviso, anche alle migliori opere di avanguardia visiva di artisti del territorio.

Il Resfest Treviso si caratterizza, inoltre, per la proposta di una retrospettiva sui migliori design films presentati al festival nelle passate edizioni. Cortometraggi di grandi artisti e designer che hanno sperimentato nuove forme narrative e hanno impiegato grafiche sbalorditive per raccontare le loro storie.

Per iniziativa di Fabrica e di Fondazione Benetton iniziative culturali, a Treviso, il programma del festival si arricchisce di una sezione specificatamente dedicata alla creatività del Nord Est Italia: l'Italian Window Nord Est, che propone una selezione delle migliori opere di avanguardia visiva di artisti del territorio.

Un'occasione unica per i giovani filmakers e artisti video di casa nostra, utile per farsi conoscere attraverso il più importante festival di innovazione digitale.

L'Italian Window Nord Est propone cinque filmati di generi diversi: video musicali, animazione digitale, narrativa.

Enrico Zanetti "La Femme Cannibale"

Andrea Prinicivalli "Icarus"

Claudio Bandoli, Mauro Romanzi, Claudia Zalla "Now Here Nowhere"

Simone Derai "Il Sogno di Clitemnestra"

Umberto Nicoletti "Gente In Costruzione"

Nessun commento: