domenica, marzo 25, 2007

"due storie vere"


Dopo quasi dieci mesi di lavorazione abbiamo concluso il cortometraggio realizzato insisme a Teho Teardo e Valeria Cozzarini.
Teho è un affermato musicista e compositore di colonne sonore quali "Denti" di G. Salvatores, "Lavorare con lentezza" di G. Chiesa, "L'amico di famiglia" di P. Sorrentino (che gli è valso la candidatura a Cannes 2006), Valeria è una giovane illustratrice con cui abbiamo realizzato alcune animazioni che sono inframezzate alle immagini video.
Il corto, intitolato "due storie vere", parla di due fatti realmente accaduti e che a modo nostro abbiamo trasposto in un lavoro svolto a sei mani unendo video, musica e disegni animati.
Il titolo vuole rendere omaggio alla realtà di situazioni che possono accadere a due passi di distanza da ognuno di noi e, ovviamente, anche al regista David Lynch, il cui capolavoro "una storia vera" è riuscito a toccare profondamente pur slegandosi dalla sua consueta produzione cinematografica.
"Due storie vere" verrà presentato giovedì 29 marzo nella Sala Grande del Cinemazero di Pordenone alle ore 21:00. L'ingresso è gratuito.

Nessun commento: